Test ambientali - IASELab S.r.l.

Test ambientali e climatici




Nell’ampia famiglia delle prove ambientali rientrano anche i test climatici, test eseguiti in camere o celle climatiche che controllano automaticamente la temperatura e l’umidità relativa all’interno delle stesse.

Nelle tre diverse camere/celle del Laboratorio IASELAB Srl, possono essere condotti dei cicli climatici anche molto complessi, grazie ad software dedicato che realizza qualsiasi tipo di profilo o ciclo climatico (grazie all’utilizzo di programmatori elettronici digitali a banda proporzionale – controllori PID), compatibile con le prestazioni “fisiche” delle macchine. Gli andamenti di temperatura ed umidità sono altresì graficati e registrati durante tutta la durata delle prove.

Le tre celle sono di dimensioni e prestazioni differenti per far fronte alle diverse necessità del cliente; Si passa dalla classica 1000 litri (1 m3) alla più grande Walk-in (una vera e propria stanza) di circa 26m3.  

Nella cella più grande possono essere eseguite misurazioni di temperature su oggetti in ambiente controllato, oppure prove di Irraggiamento Solare su apparati di grandi dimensioni. Prove di degradazione dovuta ai raggi UV simulati si possono eseguire anche nella cella più piccola.
Dimensioni e prestazioni sono dettagliatamente indicate nel sito alla pagina dei servizi ambientali.