Compatibilità Elettromagnetica




LABORATORIO COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA EMC

Prove di emissione ed immunità in accordo alle principali Normative di Prodotto, Normative Generiche e Normative di Base.

compatibilita ElettromagneticaL’adeguamento alle principali Direttive di interesse quali 2008/108/CE (direttiva EMC, Compatibilità Elettromagnetica), 1999/5/CE (Direttiva R&TTE, apparecchiature radio e apparecchiature terminali di telecomunicazioni) , 2004/104/CE (Direttiva Automotive, perturbazioni radioelettrica dei veicoli a motore), regolamento ECE-R10 ecc, anche mediante l’applicazione di Normative Tecniche, rappresenta una delle attività principali del Laboratorio di IEASELAB Srl.

I test possono essere condotti nella modalità  “debug”, cioè finalizzati ad una analisi delle eventuali problematiche presenti sul prodotto ed eventualmente affrontati in collaborazione con i tecnici del laboratorio. Disponiamo infatti di diversi componenti come Filtri EMI (monofase e trifase, alimentazione DC, segnali), Ferriti, Choke, Bobine, componentistica passiva in genere, che consentono di realizzare soluzioni temporanee, successivamente da implementare sul prodotto, tali da rappresentare spesso una soluzione al problema riscontrato.

I test possono essere anche condotti in modo completo e finalizzati alla produzione di un Test Report, indispensabile alla finale presunzione di conformità alle Direttive di interesse.

Oltre al Laboratorio presente in IASELAB Srl possiamo usufruire della collaborazione dei Laboratori esterni LUCE e NEMKO, per l’ampliamento delle possibilità certificative, in dipendenza della necessità di esportazione del cliente nei mercati internazionali.
Marchi volontari o mercati extra Europei diventano in questo modo accessibili.